Pannelli Solari Fotovoltaici Beghelli, Prezzi del Tetto d’Oro

Beghelli, azienda italiana presente dal 1982, ha lanciato il suo sistema integrato di pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica dedicato alle famiglie. La soluzione proposta di chiama “Tetto d’oro“; si tratta di un impianto da 2,8 kwp di potenza con moduli fotovoltaici da 280 watt prodotti dalla stessa Beghelli. Due le soluzioni proposte con differenti prezzi:
-pannelli solari fotovoltaici made in Europe, che godono di un incentivo del 10% sulla remunerazione della corrente elettrica prodotta grazie al conto energia, prezzo 10.500 + IVA al 10%.
-pannelli solari fotovoltaici non europei, prezzo 8.900 euro + Iva al 10%.

Il sistema fotovoltaico viene proposto “chiavi in mano”. I tecnici Beghelli si occuperanno dell’ installazione, pratiche burocratiche per l’allaccio al Gse per godere degli incentivi del conto energia, messa in funzione dell’ impianto.

Oltre ai moduli fotovoltaici nel prezzo è compreso l’inverter da 3000 watt che contiene al suo interno un sistema di comunicazione radio FH-DSSS per la trasmissione dati alla Centrale Pianeta Sole di Beghelli. In pratica il vostro impianto viene costantemente controllato dalla centrale Beghelli che, in caso di anomalia, interviene prontamente per rispristinare il guasto. La fornitura comprende anche il contatore portatile “contaguadagno” che permette di verificare in ogni momento la produzione energetica ed il relativo guadagno.

POTREBBE INTERESSARTI : Pannelli solari per camper

La centralina PIANETASOLE mono/trifase fino a 20kWp è invece il cuore del sistema. Dotata di Modulo GSM prevede la telegestione del sistema dalla Centrale operativa Beghelli Servizi per monitorare la potenza generata, analizzare il corretto funzionamento di ogni modulo e gestire la diagnostica (presumibilmente dietro pagamento annuo di un canone).

Il proprio impianto fotovoltaico può essere controllato a distanza anche via Internet grazie ad un’applicazione disponibile per dispositivi Apple, Iphone-Ipad-Ipod.

Secondo il prospetto Beghelli l’investimento per l’impianto con la remunerazione del conto energia relativa al primo semestre 2012 si ammortizza tra gli 8 ed i 9 anni in centro Italia. Un pochino di più al Nord, un pochino di meno al sud.

Produzione di energia elettrica prevista annua con pannelli fotovoltaici Beghelli correttamente esposti e senza zone d’ombra:
-Nord Italia 3200 kw
-Centro Italia 3400 kw
-Sud Italia 3700 kw.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.