Prezzi Pannelli Solari Fotovoltaici Conergy

Conergy è un’azienda tedesca con sede di produzione in Asia, ma anche in Italia, specializzata in moduli fotovoltaici ed inverter. I prezzi dei suoi prodotti si piazzano su un range “medio basso”, in concorrenza con gli italiani di Solsonica, Helios, Beghelli, ma anche con prodotti medi come Solar World, Rec, Sharp, Bosch ecc. Ovviamente i pannelli fotovoltaici cinesi hanno un costo inferiore, ma la differenza è meno marcata di un tempo.

Conergy ha in catalogo 5 tipi di pannelli solari fotovoltaici, 4 di tipo a silicio cristallino e 1 a film sottile, partiamo da quest’ultimo.

AGGIORNAMENTO : Conergy Italia ha chiuso i battenti nel nostro paese, la gestione è passata alla consociata madre tedesca che l’anno successivo ha dichiarato fallimento, pertanto i prodotti che troviamo in commercio possono essere solo delle rimanenze di magazzino.

Sono prodotti dall’ americana First Solar ma distribuiti da Conergy: si tratta del First Solar FS3 pannello a film sottile senza cornice, ideale per facciate e coperture, per godere degli incentivi più alti dell’ integrazione architettonica. Garanzia di 5 anni sul prodotto e di 10 anni sul 90% delle prestazioni hanno la certificazione ISO9001:2000 (qualità) e ISO14001:2004 (gestione ambientale). Prezzo 80 euro + iva per il modulo da 77,5 Wp.

Pannelli fotovoltaici Conergy Power Plus: il modello da 260 watt in silicio cristallino raggiunge l’efficienza del 15,97%. Garanzia di 12 anni sul prodotto, il prezzo è di 371 euro + iva per il modello da 254 watt made in Europe.

Pannelli fotovoltaici Conergy P (PM e PH):  modulo fotovoltaico dal prezzo molto economico: se made in Asia il modello PH 235 costa 265 euro + iva, un po’ di più per quelli made in Europe. Efficienza tra il 13 ed il 14%.

Pannelli fotovoltaici Conergy Eco pro: sono fatti da 60 celle efficienti e da una struttura resistente, con un peso totale di soli 18 kg. Fino a 245 watt di potenza, hanno la certificazione made in Europe. Il modello da 225 watt costa 305,3 euro più iva.

Pannelli fotovoltaici Conergy PowerPlus MC: hanno dimensioni compatte (48 celle) , offrono quindi un’installazione molto flessibile, per tetti in cui bisogna ottimizzare lo spazio. Garanzia sul prodotto di 12 anni, hanno prezzi un pochino più alti rispetto agli altri: Conergy PowePlus 190 MC costa 317 euro più iva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.